sfondo
Il mercato del tennis è privo di un programma combinato di classifica internazionale appositamente progettato per giocatori e allenatori. Al momento, non è possibile partecipare a tornei internazionali e guadagnare punti o classifiche / valutazioni ad eccezione di ATP / WTA e ITF. Ovviamente, ci sono molti sistemi nazionali diversi che proteggono obiettivi specifici e interessi nazionali. Inoltre, i nuovi sistemi ITF / ATP / WTA stanno rendendo più difficile per i nuovi arrivati iniziare una carriera. Vediamo la necessità di tornei con montepremi che possono anche essere combinati come torneo con montepremi indipendente, pre-qualifiche in futuro o come tour separato associato a una classifica mondiale.
Scopo
Lo scopo del nostro progetto è offrire una piattaforma per giocatori, allenatori e tutti i sistemi di classificazione utilizzati a livello nazionale e internazionale. Allo stesso tempo, stiamo creando possibilità per gli sponsor di entrare in un programma completo invece di supportare un solo atleta.
Scopo
L'obiettivo è quello di introdurre una nuova classifica mondiale combinata completa. WTP riconosce tutti gli altri sistemi e li combina in un'unica piattaforma. Ciò significa che sarà possibile giocare ai tornei oltre i boarder nazionali e ottenere comunque punti a casa o al livello ATP / ITF / WTA. WTP non compete con altri sistemi. WTP riunisce atleti, gestori di eventi e allenatori. L'obiettivo generale di WTP è quello di introdurre una classifica per gli studenti che stanno iniziando a giocare. I giocatori start-up possono ottenere punti WTP a seconda del livello di abilità attraverso un programma di valutazione. Tale test di valutazione può essere eseguito solo da un valutatore certificato PTCA.
Metodo
Inizieremo a sviluppare la carta d'identità digitale per tutti i partecipanti. WTP utilizzerà il sistema UTR (Universal Tennis Rating) per promuovere UTR come sistema di classificazione mondiale. UTR è un sistema di classificazione mentre WTP è un sistema di classificazione. La differenza è che tutti i sistemi sono valutati nella classifica combinata WTP incluso UTR.